Maria Romano e Luciano Botti: 35 anni di matrimonio... di corsa

Messaggero Veneto — 28 gennaio 2010   pagina 21   sezione: PORDENONE Maria Romano e Luciano Botti festeggiano di corsa trentacinque anni di matrimonio e di podismo.
Hanno brindato in tenuta da gara all’importante successo sul terreno dei campionati regionali di società di corsa campestre andati in scena a Casarsa con i compagni di una vita.
Una meta raggiunta macinando migliaia di chilometri, sposando il lato agonistico e amatoriale, senza dimenticare la famiglia.
Una passione partita in sordina a metà degli anni Settanta, condivisa in questo lungo periodo e che con il tempo si è rafforzata.
Nella loro carriera hanno riscosso consensi e apprezzamenti sia per le doti sportive sia per quelle umane.
Una gioia per questa pratica che li porta ancora dopo trent’anni immancabili ed entusiasti protagonisti a tutti gli appuntamenti che il podismo della Destra Tagliamento periodicamente propone.
Per chi vive di questa grande passione è stato un momento importante quando a Casarsa, dove la famiglia Botti risiede, il presidente della locale Libertas Adolfo Molinari li ha omaggiati con una significativa targa ricordo.
L’augurio di poter raggiungere assieme altri importanti traguardi è stato loro espresso anche dai compagni di casacca dell’Atletica Aviano.

Leggi tutto l'articolo