Marketing digitale/ Mazda sceglie TradeDoubler per il lancio in Italia del crossover CX-7 Diesel

TradeDoubler, azienda specializzata nel digital marketing, è stata scelta da Mazda Motor Italia per l’ideazione e la gestione di una campagna marketing a performance.
Mazda Italia aveva l’esigenza di presentare e far conoscere al mercato italiano il nuovo modello Mazda CX-7 Diesel, un crossover sportivo pensato per una guida dinamica che combina la perfezione, lo stile e le prestazioni di un’auto sportiva con la praticità di un SUV.
Parallelamente necessitava di ampliare il proprio database: raccogliere oltre 3500 nominativi di utenti interessati a ricevere informazioni sul nuovo modello e in generale su tutti i modelli Mazda,con lo scopo di poter rispondere alle loro richieste ed entrare in contatto con questo potenziale pubblico.
Per questo motivo, l’azienda ha deciso di affidare a TradeDoubler una serie di campagne a display con diverse creatività su siti dedicati al settore automobilistico.
Inoltre, per consentire a Mazda di acquisire un numero consistente di nominativi per popolare il proprio database, l’azienda di marketing digitale ha creato ed implementato attività di direct email marketing che si sono rivelate estremamente efficaci in termini di generazione di lead.
Mazda CX-7 Diesel “Le campagne hanno funzionato bene in termini sia di visibilità sia di acquisizione di nominativi.
I siti scelti si sono dimostrati validi in termini di target, visto il buon livello delle lead generate.
Abbiamo raggiunto il risultato atteso pari a 3.500 lead, seppure impiegando un tempo superiore a quello stabilito.
Ma questo stesso aspetto ci ha consentito di incrementare la nostra visibilità e la nostra awareness sul mercato.
Siamo soddisfatti della partnership con TradeDoubler e in futuro prevediamo di affidarci ancora al loro network, ampliando e rafforzando così la nostra collaborazione”, commenta Roberto Pietrantonio, Communication and Events Manager di Mazda Italia.
“Sono lieto che un’azienda come Mazda abbia deciso di affidarsi all’esperienza che il team italiano di TradeDoubler ha maturato nel settore dell’automotive.
Visti i risultati positivi, sono certo che in futuro avremo modo di rafforzare questa collaborazione”, spiega Vittorio Lorenzoni, country manager di TradeDoubler Italia.

Leggi tutto l'articolo