Maschere

Perche funambola? Perche sono sospesa tra il chi ero e il come sono ora.
A lungo andare, questo mio modo di vivere, inizia a piacermi.
Senza meta,cosi come viene.Non dare e ne ricevere di piu di quel che serve.
Lo stomaco non fa piu male,è passata anche la colite nervosa.
Prima no.
Prima volevo ..cercavo..desideravo..ero morbosamente in cerca di punti fermi.Del resto non ne avevo...e quando pensavo di averne trovato almeno uno,mi è stato tolto.
Poi con gli anni,con l'esperienza,con quella voglia di vita che ho e che ho sempre amato avere....ho capito:il punto fermo ero io.Era dentro di me.Bastava solamente prenderne coscienza e iniziare ad amarsi un pò di più.
Nessuno può e deve essere la tua ancora di salvezza..la tua boa..la tua isola..Solo tu hai due possibilità: O anneghi..O ti salvi.
Scegli.
La donna che ero un tempo alle volte esce fuori,torna a prendere vita..ma sa che sarà per poco.
Ecco..si..
è come una vecchia amica che viene a salutarti.Il tempo di un caffè e di una sigaretta..e quando va via non lo fa perche ha paura di rimanere...sa bene che può tornare a vivere solo con poche persone.Quelle che ama e che l'amano proprio per com'è.
Le mie certezze le ho trovate..
e quelle che ancora cerco sono sicura che le troverò..prima o poi..e se cosi non sarà..pazienza..amen.." morto che fu non se ne parlò piu." diceva mamma.
In alcune cose  non sono cambiata.Sono cagacazzi come sempre,anzi ho peggiorato con gli anni,tengo e credo nell'amicizia,non porto rancore,non odio,rido e sorrido di me.Scrivo ancora,chatto ancora,ironizzo e amo.
So ancora amare.
  Non usò piu nessuno maschera(benchè non mi ero accorta di averne una).Non amo le maschere neanche a carnevale.Forse l'unica che posso usare..ma per puro divertimento..è una benda su gli occhi..che duri il tempo di una sconvolgente impresa sessuale..Dopodichè..finito il gioco..
torna al suo posto.
  Indossiamo delle maschere perche rappresentano chi vorremmo essere.
Altre le indossiamo perche non abbiamo il coraggio di affrontare quello che c'è davvero sotto.
Ci nascondono..ci celano..alle volte ci difendono..
Ma il problema delle maschere è che possono essere strappate via in ogni momento.
               

Leggi tutto l'articolo