Massa: «Ferrari, un pomeriggio difficile»

MELBOURNE, 26 marzo - «È stato un venerdì completamente diverso rispetto al Bahrain, lì abbiamo fatto tutto il programma.
Qui non abbiamo fatto tutto il programma, è stato quindi un pomeriggio difficile, quindi è difficile fare un paragone con il Bahrain».
Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, preferisce aspettare le qualifiche di domani per fare paragoni con le prestazioni della altre vetture: «Le prestazioni sul giro secco della McLaren ti preoccupano? Preoccupano sempre i buoni giri delle altre squadre, sicuramente loro hanno delle soluzioni diverse per le prove del venerdì rispetto a noi.
Quindi dovremo aspettare domani perchè oggi è praticamente impossibile fare paragoni».
  «DOVREMO PARTIRE AVANTI» - I punti chiave del Gran Premio? «La chiave sarà fare una buona qualifica e partire in una buona posizione - spiega Massa - Fare una buona partenza, avere una macchina bilanciata per fare dei giri consistenti in gara, e anche avere una buona affidabilità per finire la gara.
Tutto questo insieme è la chiave per fare un buon week-end».
La situazione motori? «Ho girato con il motore che avevo in Bahrain - aggiunge il pilota brasiliano - sicuramente non è il motore che vogliamo usare in gara per i piccoli problemi avuti in Bahrain, ma per il venerdì va benissimo».

Leggi tutto l'articolo