Massaciuccoli (LU): Tramonto sul Lago

  Siamo giunti alla XVII° edizione dell'evento “Il Tramonto sul Lago”, il tradizionale appuntamento che saluta l’arrivo dell’Estate e che permette di godere del Lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.
L’appuntamento prevede una cena-party sul Lago di Massaciuccoli e una placida gita in battello al tramonto, tra voli di aironi e falchi di palude, mentre il canneto risuona dei canti dei piccoli uccelli che accompagnano il calare del sole.
  La cena, preparata e servita grazie al generoso lavoro dei volontari Lipu, prevede un sostanzioso menù a base di prodotti locali e piatti tradizionali e sarà accompagnata da musiche suonate dal vivo.
Durante la gita in battello saranno presenti guide che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell’ambiente palustre; l’intero percorso sarà accompagnato dalle ben note arie di Giacomo Puccini.
     PROGRAMMA ore 19.00: ritrovo presso il piazzale del Porto di Massaciuccoli, di fronte la sede dell’Oasi LIPU.
ore 19.15: aperitivi ore 19.30: antipasti ore  20.10: imbarco sul battello e partenza ore  20.53: Tramonto ore  21.30: rientro a seguire cena (primi, secondi, dessert, macedonia e sangria), musica e danze.
 Il costo dell’intera serata è 31 € per gli adulti e 20 € per i bambini (6-12 anni), ed è comprensivo di cena e gita in battello; per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0584 975567.
Si consiglia di portare con sè un binocolo.
 

Leggi tutto l'articolo