Master in Game Development

Obiettivi Il Master in " Game Development " ha come obiettivo quello di formare Professionalità in grado di avere una visone d’insieme sulla creazione di un videogioco.
Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e sviluppato le competenze necessarie per programmare giochi, curandone anche la parte grafica.
Destinatari Il Master è rivolto a 25 allievi selezionati tra laureati e laureandi in: Informatica; Ingegneria Informatica; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Elettronica; Scienze e Tecnologie per la Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; Diagnostica, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; e a quanti altri in possesso di un livello di conoscenze tali da poter accedere a tale percorso formativo, anche se non attestato da un titolo di studio.
Struttura e Articolazione Didattica Il Master sarà realizzato nel periodo compreso tra Aprile e Novembre 2011, per complessive 1200 ore, articolate in: · 300 ore di lezioni frontali, esercitazioni ed attività applicative; · 300 ore di studio individuale; · 600 ore di project work e/o Stage.
Quota di partecipazione e Borsa di Studio Il Master in "Game Development" prevede una quota di partecipazione pari a € 2.900,00 oltre IVA, sono garantite n.
10 Borse di Studio a € 1000,00 ciascuna, che saranno assegnate in seguito al colloquio di selezione e prioritariamente agli iscritti a tutte le Associazioni Studentesche dell'Università della Calabria e agli iscritti ad Almalaurea.
Inoltre è previsto uno sconto del 30%, su ogni quota, a gruppi di due o più persone e altre agevolazioni di pagamento.
Termini e Modalità di partecipazione Per partecipare al Master occorre far pervenire entro il 19 Marzo 2011 alla Segreteria Organizzativa del Consorzio LAIF, la seguente documentazione: · Domanda di ammissione al Master scaricabile dalla seguente pagina (in alto a destra, formato.doc); · Curriculum Vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs196/2003); · Copia di un documento d’identità.
http://www.consorziolaif.it/portal/default.asp?level=220&sublevel=0&page=128 Segui l'evento su Facebook

Leggi tutto l'articolo