Matteo Salvini doveva essere fermato a commesso un madornale errore e ne abbiamo aproffitato: Renzi è tornato e può salvare l'Italia?

Mentre l'agitazione politica attanaglia Roma, l'ex primo ministro racconta all'Osservatore la sua missione per contrastare un'acquisizione di estrema destra.
 
Il suo energico periodo al timone del governo italiano è stato interrotto in modo brutale quando, nel 2016, è stato effettivamente licenziato dagli elettori dopo aver subito una sconfitta imbarazzante in un referendum costituzionale. Ora è tornato Matteo Renzi, che si è scelto come uomo per salvare l'Italia dalla potenziale presa di un governo di estrema destra guidato da Matteo Salvini della Lega e ha invitato tutti i "politici responsabili" a sostenerlo per contrastare la minaccia estremista. Sta rientrando nella mischia, insiste, per il bene del futuro del Paese - e non per riaccendere la propria carriera.
"Per la mia valutazione personale e il consenso sarebbe meglio tacere", ha detto Renzi all'Osservatore in un'intervista esclusiva la scorsa settimana. "Ma Salvini deve essere fermato, ed è importante dare un messaggio ...

Leggi tutto l'articolo