Mazzarello Stefano campione provinciale cicloturismo

Si è concluso il Campionato provinciale ACSI di Cicloturismo, in totale 13 prove su tutto il territorio della provincia di Alessandria, un campionato che, dalla primavera all’autunno, ha coinvolto ben 78 associazioni sportive e circa 500 ciclisti anche da fuori provincia.
Classifica a squadre, ma anche individuale, che prevedeva l’assegnazione di un punto per ogni km percorso da ogni singolo atleta.
La formazione regina è, per il secondo anno consegutivo, il Ciclo Sport Casale, con 16540 punti, ma questa volta con un vantaggio ridotto sui Bric di Alessasndria, che impegnano i monferrini fino all’ultima prova e chiudono con 14802 punti, terzi ma decisamente distanziati La Famigliare con 6306 punti, seguono Castelnuovo Bormida, Pedale Trinese, Arzani, Vc Vercelli, Polisportiva Prà Palmaro, Michelin, Bici Club Cinghiale, Mobili Pivetta, La Bici di Arquata e molti altri.
Nella classifica individuale solo sette atleti sono riusciti nell’impresa di portare a termine tutte e 13 le cicloturistiche totalizzando il massimo del punteggio possibile e sono: Grinzato Francesco, Pavese Giacomo e Porta Marco dei Bric di Alessandria, Giurgevich Libero della Famigliare di Alessandria, Mussi Rodolfo e Collaredo Patrizia del Ciclo Sport Casale e Mazzarello Stefano del Cycling Team Il Cascinale di Mornese.
Un menzione speciale per il nostro portacolori di Mornese Stefano, che porta a casa una gradita maglia simbolo di costanza e perseveranza, sfuggitagli lo scorso anno per un guasto meccanico.
Premiazioni di società ed assegnazione maglie già in calendario il 16 novembre presso la struttura del Michelin Sport Club di Spinetta.

Leggi tutto l'articolo