Mediaset 2010-2011:Grande Fratello 11 e Amici 10 & Co,

E siamo già a fine agosto e tra poco inizierà la nuova stagione televisiva! Sembra proprio che mediaset quest'anno voglia giocare d'anticipo visto che già il 10 settembre (segnatevi questa data) arriveranno i nuovi episodi della quarta stagione dei Cesaroni, che ritornano dopo una lunga pausa di circa un anno e mezzo...La serie di successo della Pubblispei e creata di Claudio Bixio, ritorna sul piccolo schermo dopo la season finale della terza stagione avvenuta nel maggio del 2009 con i record di 8 milioni e mezzo di telespettatori!   Con questa stagione cambieranno molte cose, innanzitutto la durata degli episodi, infatti i consueti 45-50 minuti per episodio sono stati allungati a 70 così da consentire al canale di mandare solo un episodio a settimana,così da far durare di più la programmazione.
watch?v=HyFD-YG55RA Come vi dicevo Canale 5 punta molto sui propri cavalli di battaglia ed è per questo che ha deciso di assicurarsi buoni risultati con le serie ,reality e  programmi allongandoli, così come il GF11 e Amici 10,anche I Cesaroni sono destinati a coprire il palinsesto fino a febbraio 2011.
Adesso parliamo invece del Grande Fratello 11, le selezioni sono stati un vero e proprio boom e la decima edizione ha fatto fare ascolti altissimi al canale,che ha battuto spesso e volentieri le forti fiction di casa RAI.
Anche quest'anno il GF11 durerà fino a marzo 2011 con 20 settimane di reclusione e 21 puntante circa.
La diretta al momento è un'esclusiva di Mediaset Premium, che dovrebbe mandare 24h su 24 il live.Nonostante sia ancora lontana la data di partenza del reality, Sky non sembra interessata all'acquisto della diretta neanche quest'anno.Il reality dovrebbe partire (ormai sembra quasi certo) lunedì 25 ottobre (salvo ripensamenti).
L'altro programma che comprirà tutta la stagione è Amici 10 ,che quest'anno cambia un pò format , infatti ci saranno due circuiti uno per i cantanti e uno per i ballerini, dopo che Maria lo scorso anno si infuriò per non avere la presenza di un ballerino in finale...comunque come vi anticipavo,La divisione non sarà più Sole-Luna, ma la divisione sarà cantanti contro cantanti e ballerini contro ballerini, così al serale accederanno 2 circuiti i Ballerini e i Cantanti, così da avere 2 vincintori (Uno della categoria Ballerini e uno della categoria Cantanti)!Anche quest'anno il live è affidato solo a Mediaset Premium con 2 ore di live (anche se si sta cercando di allungarla un pò su La5)...
Come vi anticipavo questa stagione i canali interessati alla trasmissione non [...]

Leggi tutto l'articolo