Menti o de Menti?

Chi scrive siti web e software in generale, sistemi operativi compresi, utilzza dei neuroni o è dotato di erudita ignoranza? Vedo sempre più spesso scritte, testi, titoli, icone, barre di scorrimento in un grigetto impercettibile e indistinguibile su sfondo bianco che in qualche caso è visibile solo in controluce (es la barra di scorrimento vertivale a destra dello schermo di Windows 10).
Naturalmente Genio non fa eccezione.
In qualche sito web si è arrivati alla pazzia per cui alcune icone diventano appena visibili solo a condizione che si passi il mouse sopra.
Tutta la potenza grafica dei recenti sistemi operativi ha comportato una schifezza nel Desktop.
Forse chi ricorda Windows95, con le cartelle e le icone ben disegnate, addirittura in tridimensionale, con disegno semplice, ma dai contorni netti, mi può capire.
Insomma credo che dovrebbero tornare di moda tanti campi di pecore per impiegare queste grandi teste.
"Ciao LupoGrigo da d/b – come avrai notato firmo i miei scritti ad evitare che mi facciano comparire con nominativi altrui.
Ricordo il sempre bello “XP”, semplice e funzionante.
Quello che segnali è appositamente ricercato per far cliccare, approvare, cancellare quello che a certa pubblicità fa comodo.
Come certe telefonate che ti chiedono … è lei il sig.
Davide … se rispondo di si sono fregato, oppure ti chiedono se piove o vi è il sole … allora per prevenire rispondo – cimitero di rocca sepolta, i nostri incaricati sono in assemblea, richiamare domani -"

Leggi tutto l'articolo