Mesagne: Sventato un furto all'Eurospin

Il Gazzettino di Brindisiwww.mesagnenews.com Cronaca Giovedì 13 Gennaio 2011 08:26 Mesagne: Sventato un furto all'Eurospin Scritto da Redazione Un tentativo di furto ai danni di un noto supermarket di Mesagne è stato sventato la notte scorsa da parte dei vigilantes della Securpol che allertati dalla centrale operativa sono giunti immediatamente sul posto evitando che ignoti individui portassero a segno il loro disegno delinquenziale.
Una mano alle indagini potrebbe giungere dai fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza che sono poste sul perimetro del market anche se, dato l’orario, le immagini potrebbero essere sfocate e, quindi, di difficile lettura.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 22 di martedì presso il supermarket “Eurospin” che si trova in via Torre Santa Susanna, estrema periferia della città.
Qui sono giunti alcuni individui che, dopo aver controllato il perimetro del supermercato, si sono diretti nella parte retrostante dove vi sono i gruppi elettrogeni.
Quindi hanno cercato di forzare alcune porte di ingresso.
Durante tale azione la maniglia si è rotta ferendo, sembra, uno degli individui.
Per terra, infatti, sono state rinvenute delle macchie di sangue probabilmente provenienti da uno dei soggetti.
Quando la porta ha subito il tentativo di forzatura ha messo in atto il sistema di allarme che ha inviato il segnale di antimanomissione alla centrale operativa della Securpol.
In pochi minuti le varie pattuglie presenti sul territorio mesagnese sono state dirottate in via Torre per verificare l’accaduto.
Appena i ladri hanno visto giungere le auto delle guardie sono fuggiti nelle campagne retrostanti.
Sul posto sono giunte, successivamente, gli uomini delle forze dell’ordine che hanno acquisito gli elementi utili per cercare di individuare i responsabili del tentativo di furto.
Un aiuto alle indagini potrebbe giungere dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il perimetro del supermarket.

Leggi tutto l'articolo