Messaggio dei Gerarchi El Morya parla della generosità by Monique Mathieu

Messaggio dei Gerarchi El Morya parla della generosità by Monique Mathieu Davanti a me si trova un essere che riconosco.
Questo Essere è El Morya, colui che ci insegna.
Egli mi dice.
«Non vi ho insegnato molto su ciò che può essere la generosità nel mondo di materia.
Di certo, molti esseri umani parlano di generosità, ma ognuno la vive a modo suo, con ciò che è, con quello che può donare; spesso gli esseri umani sono consapevoli di essere molto generosi.
Per noi e per me, che siamo su piani diversi dal vostro, che cos'è realmente la generosità? Naturalmente, la vera generosità è quella del cuore perché fa parte dell'Amore.
Un individuo che non ha Amore, o che non ha ancora avuto la rivelazione dell'Amore che c'è in lui, può non avere una grande generosità.
Tuttavia può avere la «generosità della riconoscenza» ed è importante che ve ne parli.
Spesso gli esseri umani sono generosi perché si aspettano qualcosa in cambio, generalmente dell'Amore o della riconoscenza.
Questa non è generosità! La vera generosità non deve essere acquisita; essa è in voi! Bisogna quindi lasciare che si esprima, che cresca e che si riveli.
Tuttavia, finché la vostra generosità non si è realmente rivelata, siete nell'illusione della generosità.
La vera generosità, è realmente l'Amore.
Offrite! Non aspettatevi niente in cambio! L'obiettivo della generosità è quello di soddisfare l'altro, di renderlo felice, di aiutarlo.
Essa può manifestarsi in diversi modi: con il denaro (per chi ne ha, certamente), con l'aiuto, con il dono di sé e con la comprensione.
Ognuno di voi può manifestare questa generosità, e la manifesta spesso, ne siamo sicuri.
Quando offrite qualcosa, assicuratevi che sia veramente un dono, non aspettatevi mai niente in cambio! Colui al quale avete offerto qualcosa non è detto che ve lo restituirà; potrebbe anche evitare di incontrarvi! La vera generosità è lo slancio del cuore, l'Amore, l'aiuto, il sorriso e la gioia che offrite agli altri.
Purtroppo, il denaro falsa spesso la generosità delle persone.
Esse hanno talvolta l'impressione che, se donano un po' di denaro, sono persone evolute; così si giustificano per le loro inadempienze perché, in un modo o nell'altro, si aspettano qualcosa in cambio, una soddisfazione dell'ego.
Vi renderete conto di essere davvero nella generosità del cuore, quando sentirete un immenso piacere nell'offrire realmente con il cuore, anche piccole cose.
Quando sentirete una gioia profonda per aver potuto offrire, saprete che la vostra generosità è sincera e [...]

Leggi tutto l'articolo