Messico e nuvole

Ciao a tutti…   Dopo il consiglio di ieri sera, sulla follia al volo, non posso che consigliarvi un luogo folle da visitare: Mexico.
  Il Messico è bello tutto, ha una storia notevole, non pecca in paesaggi e gode di divertimenti unici.
  Io sono stato a Playa Del Carmen, Cancun e Tulum nella Quintana Roo, girando anche a pezzi la penisola dello Yucatan.
  Partiamo dai paesaggi.
Il mare è Caraibico, le spiagge sono mozzafiato, i paesaggi suggestivi.
Per esempio a Tulum esiste un complesso di piscine naturali che sono la fine del mondo, sono di una bellezza ed intimità (dipende dal periodo, Febbraio è il TOP) unica, guardare per credere.
Che dire di un tramonto in un BAR della spiaggia di Playa del Carmen, o la vista degli squali Balena andando a nuoto con loro verso Cuba I paesaggi sono, in questa parte, colmi di storia, la storia Maya.
Se avete visto le Piramidi in Egitto, penserete di aver visto anche queste, ma no! Lo spettacolo è nel vedere queste immensità spuntare oltre una distesa di verdi alberi o nel mezzo del nulla assoluto, due facce della stessa moneta.
In molte di queste Piramidi esiste la possibilità della "scalata"; non è una semplice passeggiata su dei gradoni, ma è di ripido e un bel po' faticoso; posso garantirvi che a prescindere da tutto è una delle viste più belle ed accattivanti e piene che una vacanza possa regalarti.
Non perdetevi a Chichen Itza El Castillo (el castijo), un’opera spettacolare, la più bella tra le Piramidi che potrete vedere.
  Passiamo al divertimento.
Playa e Cancun sono alla pari, la differenza stà nel tipo di divertimento: Playa è una cittadina, un paesello, dove la “mossa” è ovunque; nei locali della Doce, o nelle strade secondarie alla Quinta Avenida, la strada appena prima e parallela alla spiaggia.
La (Calle) Doce è la vita, una strada di 6-700 metri dove ai lati, fino in fondo, ci sono locali privi della parete che dà sulla strada, come a dirti “guarda cosa ti perdi”; non costa un gran ché; ci sono un sacco di turisti e un sacco di gente intenta solo a divertirsi.
Vi dico solo che ho passato qui il mio Capodanno, ed è stato epico.
Cancun è città; occidentale, dove si trova una parte un po' staccata, verso il mare, da raggiungere in Taxi, nel quale troverete tutta la "movida".
Io personalmente preferisco Playa, più spartana, ma a Cancun esiste la discoteca, credo, più bella che abbia mai visto, Il CocoBongo.
Al CocoBongo ho vissuto una nottata spettacolare, show di Spider-Man (cambia ogni notte), con ballerini bravissimi a livello [...]

Leggi tutto l'articolo