Mi Rifaccio il Trullo con Uccio De Santis nelle sale il 25 Febbraio

Arriva nelle sale Giovedì 25 Febbraio il nuovo film Mi Rifaccio il Trullo (Italia 2016, Nella Foto).
Diretto da Vito Cea, con protagonista Uccio De Santis.
Interpreti: Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli (nel ruolo del direttore di Banca), Roberta Garzia, Claudio Insegno, Giustina Bonomo.
Nel cast gli attori pugliesi: Gianni Ciardo (veste i panni del parroco), Franco Paltera (interpreta il carabiniere), Giacinto Lucariello (dirige la banda musicale), Tiziana Schiavarelli (è la spasimante), Beppe Convertini, Umberto Sardella, Antonella Genga, Brando Rossi.
Molti provenienti dalla lunga esperienza comune in "Mudù".
«L’amore improbabile tra un muratore del Sud, Michele Modugno (che vive in un grande trullo, con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano) e un’emancipata manager del Nord, Giada.
Ma anche l’amore per le proprie tradizioni e la propria terra, attraverso la ricerca di un vecchio trullo, depredato delle pietre e del suo cono.» Girato per cinque settimane di seguito, a partire dallo scorso 19 Ottobre a Venosa e in varie località della Puglia, tra cui: Bari, l'Aereoporto di Palese, Monopoli, Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in Piazza Leo, piazza Carducci, via Crispi).
Le riprese sono state completate nella seconda metà di Novembre.
Tra le location particolari: la contrada Figazzano (tra Cisternino e Locorotondo) e la antica Masseria Casaburo, in agro di Fasano sulla strada vecchia per Laureto.
Film scritto e sceneggiato da Antonio De Santis e Silvio Donà; direttore della fotografia: Blasco Giurato (nomination alla Bafta per Nuovo Cinema Paradiso); fotografo di scena: Luigi Caldarola; animal trainer: Claudio Mangini.
Prodotto da Adriatica Film di Mimmo Cavallo, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.
Tantissimi i lavori cinematografici “pugliesi” di Uccio De Santis.
Solo nell'ultimo anno il comico (protagonista di Non me lo Dire) ha partecipato ai film: Io che amo solo Te - La Famiglia Sollazzo.
Belli di papà - Loro Chi? - Effetti indesiderati- La Matricola e nell’ultima puntata della settima serie Rex.
Adr.S.

Leggi tutto l'articolo