Michele Pirro parte quinto al Moto GP di San Marino

Michele Pirro parte quinto al Moto GP di San Marino Ottimo risultato per il pilota di San Giovanni Rotondo     Michele Pirro ha ottenuto il quinto tempo nelle qualifiche del Moto GP di San Marino e partirà quindi dalla seconda fila.
LE QUALIFICHE.
Pirro era stato iscritto alla gara come wild-card con la Desmosedici GP del Ducati Test Team ma dopo la caduta e l'infortunio di Andrea Iannone è salito sulla moto del pilota abruzzese come suo sostituto.
Nelle qualifiche il pilota di San Giovanni Rotondo è stato sempre molto veloce ed ha ottenuto il tempo di 1’32’’467 alla sua seconda uscita.
La gara inizia alle 14 e sarà trasmessa, oltre che su Sky Sport,  sul canale digitale terrestre gratuito TV8.
LE SUE PAROLE.
“Prima di tutto voglio fare i complimenti ai ragazzi del mio team perché oggi, dopo che Iannone, a cui vanno i miei auguri di pronta guarigione, è stato dichiarato ‘unfit’, si sono davvero superati.
Dopo le FP3 sono passato da wild-card a “pilota sostituto” e loro in due ore hanno dovuto trasferirsi nel box del team ufficiale e lavorare sulle due moto di Andrea.
Nonostante questo abbiamo fatto un gran lavoro e ottenuto un grande risultato.
Ho migliorato il mio crono dello scorso anno e sono vicino ai piloti migliori.
Domani sarà un’altra storia ma, anche se non prendo parte a tutte le gare del mondiale, parto comunque davanti e la mia Desmosedici GP funziona molto bene per cui sono fiducioso per il GP e pronto a dare il massimo”.
di Sandro Simone

Leggi tutto l'articolo