Midnight in Paris per Arte Bellezza Cinema a Bari

A Bari il format culturale “ABC Arte Bellezza Cinema” prosegue Lunedì 23 Novembre con la proiezione del film commedia Midnight in Paris (Spagna/ Usa 2011, 100'.
Nella Foto).
Regia, soggetto e sceneggiatura di Woody Allen (Premio Oscar 2012 per la migliore sceneggiatura originale).
Nel cast: Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Marion Cotillard, Léa Seydoux.
«Lo sceneggiatore Gil e la sua fidanzata Inez sono in vacanza a Parigi con la famiglia e con due amici in cui si sono casualmente imbattuti.
Gil accetta un passaggio su di una bella vettura d'epoca.
Per incanto, l'aspirante scrittore statunitense si ritrova trasportato di novant'anni indietro nel tempo, nella mitica Parigi Anni '20 e della "Generazione perduta", su cui ha sempre fantasticato.
Qui, per una notte, incontra gli scrittori e gli artisti che a quell'epoca soggiornavano a Parigi: Gertrude Stein, Salvador Dalí, Francis Scott Fitzgerald, Zelda Fitzgerald, Cole Porter, Ernest Hemingway, Juan Belmonte, Pablo Picasso, Luis Buñuel, Joséphine Baker, Djuna Barnes, Man Ray, T.S.
Eliot, Henri Matisse, Henri de Toulouse-Lautrec, Paul Gauguin, Edgar Degas.» Il Cinema incontra il Museo.
Il progetto prevede nella rassegna serale sei proiezioni a tema artistico presso il Cinema Abc (via Marconi; inizio ore 18:30 e 21.00); biglietto 6 euro: compreso un coupon per il tour multimediale nel Bastione di Santa Scolastica e la visita guidata da un archeologo nell’ Area di San Pietro.
Vi saranno inoltre proiezioni dedicate agli alunni delle scuole, con esperti e critici che racconteranno l’opera proiettata e - alla visione del film - seguirà una visita al Museo, della durata di 45'.
Progetto promosso dal Centro di Cultura cinematografica Agis / Cinema Abc con il sostegno dell’Assessorato alle Culture del Comune e la collaborazione di Agiscuola e Arta/ Cast.
Per le scuole il biglietto ridotto per il museo archeologico di Santa Scolastica è di 2,50 euro, ai quali si aggiungono 2 euro per l’ingresso al cinema.
Il servizio trasporto ha un costo aggiuntivo di 3 euro.
Programma completo: Leggi.
Adr.S.

Leggi tutto l'articolo