Milan, le mani sul Baby Vergara. E c'è un'offerta per Kondogbia

Milan, è praticamente fatta per il giovanissimo Jherson Vergara, gigante colombiano 18enne alto 1,90.  I rossoneri hanno seguito con attenzione il centrale difensivo che in questo momento gioca nell'Universitario di Popayàn, nella Serie B colombiana.
La situazione economica del club colombtiano è tale che il Milan potrebbe chiudere per il giocatore ad un prezzo che si avvicina ai 2 milioni di euro.
Il difensore si è messo in evidenza durante lo scorso Under 20 sudamericano ed ora appare pronto per il definitivo salto di qualità.
Vergara nasce a Valle del Cauca, piccolo dipartimento situato nella zona sud occidentale della Colombia nel quale si tifa Universitario Popayan, squadra militante nella serie cadetta colombiana, il Torneo Postobon.
E' qui che Vergara ha iniziato a fare sul serio dopo che il Deportivo Quindio (che gioca in serie A) non è riuscito a valorizzarlo.
Destro, molto bravo in marcatura, dal punto di vista tattico deve ancora migliorare e, in tal senso, l'Italia può rappresentare il paese ideale per la sua crescita.
E' sicuramente un investimento per il futuro.
Intanto voci spagnole dicono che il Milan ha offerto 12 milioni di euro per Kondogbia, centrocampista classe 1993 del Siviglia, giocatore nel mirino di Inter e Real Madrid.

Leggi tutto l'articolo