Milano, musical con canzoni Pino Daniele

(ANSA) – MILANO, 4 MAR – Le canzoni di Pino Daniele prendono vita anche a Milano dove dal 7 al 17 marzo, al Teatro degli Arcimboldi, arriverà il tour dello spettacolo ‘Musicanti’.
Dopo aver raccolto applausi e sold-out fin da dicembre passando da Napoli, Bari, Firenze e Torino, il testo diretto dal collaboratore di lunga data di Pino Daniele, Fabio Massimo Colasanti, racconterà anche ai milanesi l’unicità del lascito del musicista napoletano, un patrimonio di canzoni, colori e storie.
Tutto questo grazie alle interpretazioni di artisti come Noemi Smorra (Anna) e Alessandro D’Auria (Antonio), alla testa di un talentuoso cast alle prese con classici del repertorio di Daniele.
Ad accompagnarli una band di “amici” di Pino che conta Fabio Massimo Colasanti, Roberto D’Aquino, Alfredo Golino, Simone Salza ed Elisabetta Serio.
La storia originale, scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, racconta del ritorno a Napoli di Antonio, che dopo la morte del padre eredita un locale di cui man mano comprenderà l’importanza storica.