MilanoGolosa/ Premiati i Panini di Mare partiti da Peschici e Vieste

MilanoGolosa/ Premiati i Panini di Mare partiti da Peschici e Vieste  Stampa Email      Milano Golosa ha lanciato una sfida tra le migliori paninoteche italiane: creare tre panini in abbinamento a tre bibite vintage.
La premiazione si è svolta ieri a Palazzo del Ghiaccio, in occasione dell'evento dedicato al cibo artigiano organizzato da Il Gastronauta Davide Paolini.  Milano Golosa ha voluto dare risalto a un prodotto italiano, il panino, che da spuntino quotidiano ora è diventato un alimento in grado di far tendenza, conquistando le copertine delle riviste di enogastronomia e milioni di foto su Instagram.
Per questo è nato il contest Panino, passione italiana, coinvolgendo le più importanti paninoteche italiane che si distinguono in termini di qualità e apprezzamento di pubblico.
Le paninoteche selezionate sono: Panini Durini (Milano), Panini di Mare (Vieste, Peschici, Milano, Torino, Firenze), All’Antico Vinaio (Firenze), Quinto Quarto (Cesenatico), La Prosciutteria (Milano).  Tutte e cinque si sono cimentate nella preparazione di tre panini in abbinamento a tre bibite vintage di Spumador Passione Italiana: tonica, spuma e chinotto.
Le ricette dei panini e gli abbinamenti sono pubblicati sul sito www.gastronauta.it.
Le cinque ricette scelte sono state presentate a Milano Golosa dalle paninoteche stesse di fronte a una giuria di professionisti.  www.milanogolosa.it

Leggi tutto l'articolo