Missing

Ieri in spiaggia è passata mia sorella che ha due anni meno di me.
Quando siamo insieme finiamo sempre col dire:" Non possiamo lamentarci, le nostre coetanee sono sicuramente peggio di noi".
Prima però dedichiamo un pò di tempo ad analizzare una qualsiasi delle parti del nostro corpo  che, ovviamente, non si presenta più come faceva qualche anno fa.
Ieri è stata la volta di quello che oggi chiamano lato B: il sedere per intenderci.  Quando ero ragazza  non avrei mai indossato un paio di pantaloni bianchi perchè è noto che il bianco allarga e siccome quella volta andavano di moda le magre alla Twiggi, era di rigore rimpicciolire le curve basse giocando con i colori scuri.
E' stato un pò come con il seno.
Non si sa com'era ma c'erano delle ragazze che, quando andavano di moda le tette, le avevano belle abbondanti e riuscivano a farle sparire quando, l'anno dopo, andava di moda il tutto piatto.
Per il sedere era la stessa cosa.
Io comunque ero di quelle col sedere un pò tondo.
Non doveva essere tanto brutto ma a me non è che piacesse poi tanto.
Per mia sorella era la stessa cosa, però il suo era un pò più spianatino.
Comunque adesso sono spariti entrambi, sia il rotondetto che lo spianato.  Non ci sono più.
Scomparsi.
Adesso non solo possiamo permetterci il bianco ma possiamo giocare anche con le righe magari messe in modo di ricreare qualche piccola curva ma stando attente a non sbandare perchè sul davanti invece di dossi e cunette ne abbiamo in abbondanza.
 

Leggi tutto l'articolo