Mission impossible: Gozzillamamma cambia look!

Mercoledì 21 gennaio 2009 Da oggi Gozzillamamma ha un nuovo taglio di capelli ed il suo look e’ radicalmente cambiato, anche se il gozzillamamma-style non pare averne risentito molto.
Come ho gia’ avuto modo di accennare in precedenza, il parrucchiere di Gozzillamamma non e’ ne’un couffure ne’un hairstylis, ma e’ un semplice barbiere che si dichiara essere unisex, a cui io ho dato (giustamente) fiducia.
Ora il barbiere di fiducia si occupa anche del Gozzillino e di Papàua.
Tuttavia, essendo un barbiere e non un parrucchiere per donna, la clientela e’ prevalentemente maschile e quindi anche il modus operandi e l’ambiente riflettono questa particolarità.
All’interno del negozio, infatti, per spezzare l’attesa si possono trovare la serie completa di Tex Willer e Topolino, gli arretrati di Max e quanto di meglio possa aspettarsi un’affezionata clientela maschile …Playboy! Grazie al cielo ogni tanto riesco a scovare qualche settimanale di pettegolezzi.
Ad ogni modo, decisa ad aggiudicarmi il primo taglio della giornata, mi sono presentata dal barbiere 10 minuti prima dell’orario di apertura e quando i clienti (tutti rigorosamente maschi) hanno cominciato ad affluire, ho avuto modo di registrare le seguenti reazioni: a)    “deve pulire il negozio?” b)    “sta aspettando qualcuno?” c)    “sta consegnando la posta?” d)    “non vorrà mica tagliarsi i capelli, vero??!!”   Capisco che per un uomo al quale in genere bastano 10 minuti per fare tutto (e per tutto intendo barba, capelli, toilette e quant’altro si voglia che tanto i minuti non cambiano), vedersi precedere da una donna (che generalmente impiega un’ora solo per farsi la doccia) non faccia piacere, ma e’ altrettanto vero che a Gozzillamamma (che impiega un’ora soltanto per farsi la doccia) vedersi seguire da cosi’ tanti uomini increduli, le ha fatto venire in mente un’idea perfida… La risposta di Gozzillamamma e’ stata: “oggi pensavo di tagliarmi i capelli, fare una maschera fortificante, la permanente, il colore ed anche la manicure….
chissà se mi basterà l’intera mattinata …” Qualcuno ha desistito, altri imperterriti no…   Aspettative Per stasera Gozzillamamma si aspetta che Papàua quantomeno noti il cambiamento che c’e’ stato in lei e per aiutarlo in questa operazione, Gozzillamamma gli ha anticipato l’evento e gli ha anche chiesto di segnarlo in agenda.
Tutte queste accortezze hanno funzionato e quando Papàua vede Gozzillamamma, le sussurra: “ti si sono accorciati i [...]

Leggi tutto l'articolo