Monsummano Terme (PT): I migliori baristi alla Grotta Giusti

Andrea Balleri con il suo cocktail Sussurro - a base di vodka alla pera, sorbetto di melone e peperoncino con una curiosa decorazione composta da una stella di daikon, ventaglio di mela verde e bottone di margherita di carota - si è aggiudicato il primo posto in classifica nella categoria “Barman e Capi Barmen” e ha ricevuto anche il IV° Trofeo “Best Cocktail” dedicato alla memoria di Alberto Lena.
Federico Cortesi, invece, ha ottenuto il primo premio nella categoria “Aspiranti barmen” con “Mazinga”, un cocktail dove sono sapientemente dosati crunberry juice, champagne rosè, ananas fresco e vodka alla pesca.
Con le loro vittorie, sia Andrea Balleri sia Federico Cortesi si sono conquistati il diritto di partecipare alla finale del Campionato Italiano Aibes che si svolgerà a novembre.
Tra i concorrenti che hanno partecipato alla gara anche un altro “protagonista” di Grotta Giusti, Francesco Iglio che, nel 2008, è stato il vincitore nel concorso/corso internazionale “Elite Bartenders Course”, conquistando il titolo di “Best Student”.
Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti.
Oltre alla  struttura alberghiera, che dispone di 58 camere e 6 suite, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria - la più grande d’Europa - che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui s’aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica.
Con Fonteverde, a San Casciano dei Bagni e Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, fa parte di STB (Società Terme Benessere) il cui Presidente è Leandro Gualtieri.
Per informazioni e prenotazioni: Grotta Giusti Natural Spa Resort via Grotta Giusti, 1411, Monsummano Terme Tel.
0572 90771, fax.
0572 9077200 e-mail: info@grottagiustispa.com italiatavola //// --> //--> //// --> //--> //// --> //-->  

Leggi tutto l'articolo