Mooning Amtrak - La zingarata -

Mostrare il lato B al passaggio del treno.
www.moonamtrak.org/  Moonin = tirarsi giuù i pantaloni e mostrare il lato B Amtrak = Compagnia ferroviaria Americana L'origine del Moonimg Amtrak risale al 1979 quando il signor K.T.
Smith, avventore del pub "Mugs Away Saloon", promise ai suoi amici di pagar loro da bere, nel caso in cui avessero mostrato "le spalle" ai treni che passavano nella stazione vicina.
Inutile dire che molti accettarono la sfida, e da allora il Mooning Amtrak è diventato un appuntamento fisso, anche se, avvertono gli organizzatori, "non c'è più una persona disposta a pagare da bere alle migliaia di 'mooners' ".
E proprio l'alcool ha provocato l'intervento della polizia e che getta un'ombra sull'appuntamento.
"La gente era ormai fuori controllo - spiega un portavoce della polizia - e non si limitavano più a mostrare il didietro, ma anche altro".
Sul posto sono così intervenuti oltre 50 agenti, che hanno disperso la folla, fortunatamente senza incidenti anche se una spauta pattuglia di irriducibili è tornata sul posto, alcune ore dopo, per continuare a bere e a "salutare" a modo loro i treni.
Sul sito, intanto, viene già dato confermato appuntamento per il prossimo anno che coincide con una tappa importante: quella dei trent'anni.
Accadrà l'11 luglio del 2009, il giorno del Mooning.

Leggi tutto l'articolo