Moto GP Aragon, Pirro cade in prova e dovrà partire 17mo

Moto GP Aragon, Pirro cade in prova e dovrà partire 17moMarquez in pole, solo sesto Valentino Rossi   Anche nel GP di Aragon la Ducati ha chiesto a Michele Pirro di sostituire Andrea Iannone, bloccato da un dolore alla schiena.
LE PROVE.
Stavolta il pilota di San Giovanni Rotondo non è riuscito a ripetere l'ottima performance della scorsa gara, quando a Misano Adriatico partì quinto, e con 1’49”139 ha fatto registrare il 17mo tempo, anche a causa di una caduta, per fortuna senza conseguenze.
Ma domani ci sarà modo di rifarsi e provare ad avvicinarsi ai primi.
GLI ALTRI.
Sarà lo spagnolo Marc Marquez a partire in pole, dietro di lui Vinales e Lorenzo.
In seconda fila Dovizioso, poi Crutchlow e Valentino Rossi, anche lui vittima di una caduta.
La garà avrà inizio alle 14 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport e in differita alle 17 su TV8.
LA DELUSIONE A FINE PROVE.
Alla fine delle prove Pirro ha dichiarato: “Stamattina nelle FP3 ho perso molto tempo a causa di un problema e quindi purtroppo non sono riuscito a migliorare la mia posizione.
Sono stato quindi costretto a disputare le Q1, dove ho cercato di risparmiare le gomme sperando di poter passare in Q2, ma purtroppo ho commesso un errore forzando un po’ troppo e sono caduto.
Mi dispiace perché speravo di qualificarmi decisamente meglio, ma domani cercherò di farmi perdonare provando a fare una bella gara.”di Sandro Simone

Leggi tutto l'articolo