MotoGp:Stoner vola anche a Valencia

Il campione del mondo Casey Stoner non si ferma più.
L'australiano della Ducati è stato il più veloce, con il tempo di 1'32''968, anche nella giornata di libere del Gp di Valencia.
Valentino Rossi si è dovuto accontentare del sesto tempo nella prima sessione, e addirittura dell'ottavo nella seconda.
In 125, unica classe in cui si deve ancora assegnare il titolo, Faubel è stato più veloce del leader di classifica Talmacsi.
Stoner si è ormai laureato campione del mondo, ma anche nell'ultimo Gp della stagione l'australiano non molla la presa.
Nelle prime libere sul circuito di Valencia è sempre la sua Ducati a sfrecciare davanti a tutti e, un po' come è accaduto per tutta la stagione, Vale Rossi ha dovuto seguire a distanza.
L'australiano della Ducati ha fatto segnare il miglior tempo di giornata, 1'32''968, nelle seconde prove libere, precedendo il francese Sylvain Guintoli e lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda, in 1'33''150).
Quarto Marco Melandri, che era secondo nella prima frazione, mentre Valentino Rossi (Yamaha) ha concluso ottavo, era sesto nelle prime libere, con un distacco di 0'652 dal miglior giro di Stoner.
In 125, unica classe in cui il titolo è ancora vacante, è lo spagnolo Hector Faubel su Aprilia a conquistare la pole position provvisoria del Gp di Valencia che si corre domenica.
Secondo l'ungherese Gabor Talmacsi, attuale leader del Mondiale con 10 punti di vantaggio su Faubel, davanti ad un altro spagnolo, Sergio Gadea.
Chiude la prima fila Simone Corsi, anche lui su Aprilia.
Nessuna novità neppure in 250 dove c'è sempre Jorge Lorenzo in pole provvisoria nell'ultimo appuntamento con il Motomondiale 2007.
Il pilota spagnolo dell'Aprilia ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche fermando il cronometro sull'1'35"476.
Dietro di lui le Honda dei giapponesi Yuki Takahashi (1'35"927) e Shuhei Aoyama (1'36"103).
Quarto il sammarinese Alex De Angelis su Aprilia (1'36"274), seguito dalla KTM di Hiroshi Aoyama (1'36"276) e dalla Honda di Andrea Dovizioso (1'36"313).

Leggi tutto l'articolo