Movimento a turni (risolto)

Qui è possibile scaricare l'ultima versione (ver.9) con il codice per il movimento delle creature.
Il movimento prende spunto dal gioco Runestone Arena.
LINK E' necessario risolvere il problema delle istanze che "escono" dalla griglia.
*** RISOLTO *** Grazie all'aiuto di Tizzio del forum di GMI è stata risolta non solo il problema del movimento traslatorio, ma è stata anche implementata la funzione per cui ogni pecora si muove, per così dire, alla ricerca di erba.
Il movimento è all'interno di uno script che viene richiamato all'interno dello Step Event dell'obj_pecora (lo script si chiama mov_verso_erba) Per richiamare uno script all'inerno di un oggetto è possibile scrivere in gml: script_execute(nome_script) oppure più semplicemente nome_script() Più in dettaglio, per quanto riguarda il movimento dell'obj_pecora, nell'evento Create è stato inserita una variabile in_movimento=false.
Nell'evento Step sempre dell'obj_pecora, ossia della creatura che vogliamo muovere è presente questo codice: if(in_movimento){     x+=lengthdir_x(lunghezza_movimento/global.durata_turno,direzione_movimento);     y+=lengthdir_y(lunghezza_movimento/global.durata_turno,direzione_movimento);     if(abs(x-destin_x)

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