Mussolini fece prima la marcia su Roma, poi ottenne il Governo. Salvini ha ottenuto prima il Governo, e ora sta facendo la marcia su Roma.

Pochi hanno riflettuto che il problema di Salvini è la corta visione politica. Dopo questo gran fuoco di paglia su migranti e rom resterà ben poco. Al limite, potrà imporre ai rom di portare una stella gialla sugli abiti, per distinguerli dai rom non residenti, ma oltre non potrà andare. E', però, preoccupante l' adesione della popolazione alle sue scelte, per quanto, come dissi a suo tempo, sia un ottimo comunicatore.
Intanto i 5S NON ESPLICITAMRNTE faranno bene a distinguersi da tutto questo, pena la sparizione politica. Sono ancora in tempo per salvare il salvabile; è il momento di dare dimostrazione di se, o sarà troppo tardi.
Salvini, nella sua escalation autoritaria, annuncia il censimento dei Rom. Naturalmente tutto questo, rispetto al personaggio, fa rabbrividire; sennonché il pensiero non è su di lui che si posi. Piuttosto sulla furente plebe italica che a questo carinamente latra; e anche su tanta gente di sinistra che ancora non apre gli occhi di fronte alla situazione. Ev...

Leggi tutto l'articolo