NAHNOOK

L' avventura con il nostro Nahnook maschio di Alaskan Malamute è stata sopratutto all'inizio una sfida dura per le troppe paure che lui aveva , all'età di 3 mesi è stato attaccato da un rottwailler in allevamento e questo l' ha segnato nel carattere e nel relazionarsi con il prossimo .
Nahnook ci è stato regalato all'età di 5 mesi , era pauroso e timido , neppure quando era ora di mangiare si faceva avvicinare , scappava a noscondersi , ma grazie alla nostra femmina di Alaskam Malamute " Gora " siamo riusciti a farci accettare da lui .
In Gora vedeva il suo capobranco e di conseguenza ha accettato pure Noi e i nostri 2 gatti Siba e Red .
Gora dal canto suo aveva accettado ben volentieri questo maschietto timido e la loro è stata una vita di reciproco affetto .
Con noi è stato un cane affettuoso , ubbidiente e anche riconoscente per il nostro amore verso di lui .
Nahnook non era un cane da esposizione , troppo timido , ma per noi è stato un grande cane .
Poi ha dovuto suo malgrado accettare la inevitabile scomparsa della sua " Gora " e 1 anno dopo in primavera 2008 le prime avvisaglie che qualcosa nella sua salute non andava , e alla fine di maggio all'età di 13 anni l'epilogo di questa avventura .
Ci rimarrà sempre il ricordo di questo " piccolo orso " dal cuore grande , e la consapevolezza di avergli donato una vita stupenda nonostante le sue insicurezze 

Leggi tutto l'articolo