NAXOS

Ciao Ragazzuoli ! Aggiorno il mio blog raccontandovi qualcosina della mia recente settimana al mare! Dopo un anno intenso e abbastanza stressante, avevo proprio bisogno di una settimana di relax, spensieratezza e tranquillità mentale.
Le destinazioni papabili erano diverse e sono tante le località che meriterebbero una visitina.
Purtroppo la disponibilità economica era esigua, quindi la ricerca si è inevitabilmente ristretta portandomi a scegliere le cicladi come destinazione delle mie vacanze! Le cicladi ( faccio un po’ di geografia per coloro che non masticano la materia ) sono una formazione di isole greche nella zona del sud-est europeo, immediatamente sotto il peloponneso e a sud-ovest della Turchia.
Le isole sono tante, quindi ognuna ha una sua caratteristica e una sua particolarità che le rende differenti dalle altre, ma hanno tutte un comune denominatore.
In questa settimana di vacanza, in accordo con mia moglie, abbiamo deciso di passarle a NAXOS, l’isola a sud di Mykonos, famosissima meta giovanile.
A dire il vero, non era la prima volta che mettevo piede su Naxos.
Quest’isola mi ha conosciuto 2 anni fa, sempre nel mese di Luglio.
Infatti è proprio grazie alla soddisfazione di 2 anni fa che ho deciso di tornare ! Consiglio quest’isola per coloro che cercano un po’ di tranquillità, per coloro che non desiderano tornare in Hotel alle 4 del mattino dopo aver bevuto e festeggiato, e per coloro che non amano il caos diurno.
Dovete sapere infatti che Naxos non ha il turismo come priorità per il loro sviluppo economico… ancora oggi tenta di mantenere un certo distaccamento dalla dinamicità che invece caratterizza l’isola gemella poco più a Nord, ovvero Mykonos.
Non esistono spiagge malandate o acqua di mare sporco.
Tutto a Naxos è meraviglioso lasciandovi un prezioso ricordo che vi porterà a tornarci ciclicamente.
Il clima, neanche a dirlo, è molto caldo, nel mese di Luglio si toccano i 35 / 38 gradi, ma si sopportano tranquillamente per via della scarsa umidità che rende il clima secco e quindi maggiormente sopportabile, inoltre è sempre ventilato per cui il vento alleggerisce le giornate per coloro che amano rosolare sotto al sole! Le spiagge da visitare : indubbiamente consiglio la spiaggia principe che mi ha visto ospite per tutta la settimana, AGIOS PROKOPIOS.
La città di Prokopios è una delle più importanti ed una tra le più belle.
La spiaggia è molto lunga e solo un terzo della spiaggia è servita con ombrelloni e sdraio, per cui è la spiaggia ideale per colui che non vuole il [...]

Leggi tutto l'articolo