NO SMOKING

              Da tre giorni oramai dopo ben 25 anni non metto una sigaretta in bocca ebbene non saro' ipocrita e quindi non dirò è facile ......anzi, sono solo uno che ci prova senza certezza di riuscire. Ma se pensate che ero arrivato a 25 /35 sigarette il giorno e senza che in questi 25 anni la sigaretta avesse mai abbandonato la mia compagnia.
Capirete così perchè dò molta importanza a questo per me evento tanto da scriverlo come sfogo sul mio blog.
Ieri ho passato davvero un brutta giornata  mi sono sentito come un drogato in astinenza fiacco con i riflessi molto rallentati assonnato giù di corda ed ho capito davvero quanto la sigaretta mi ha reso dipendente senza che più di molto ci facessi caso.
COMUNQUE SIA OGGI SONO AL TERZO GIORNO grazie a tutti quelli che vorranno dire una parola....
qui di seguito elenco una parte dei rischi che comporta continuare a fumare.
- minore rischio di tumori, di infarto e di malattie respiratorie per te e per i tuoi familiari; - meno tosse, influenza e raffreddori; - meno bronchiti e altri disturbi respiratori nei tuoi figli; - il tuo cuore e i tuoi polmoni avranno un recupero completo in un tempo relativamente breve; - più resistenza nelle attività motorie e sportive; - migliore capacità di concentrazione e di rendimento intellettuale.
 ::::::::::::::::::::::::::cifre::::::::::::::::::::::::: Oggi fumano 16 milioni di persone, ma fino a pochi anni fa erano 8 milioni in piu'.
Questi otto insomma ce l'hanno fatta, e degli attuali fumatori l'80 per cento (dice una recente indagine promossa dai medici di famiglia) vuole proprio smettere.
Al di la' di tutte le crociate, insomma, aleggia nell'aria una gran voglia di buttare la sigaretta una volta per tutte oltre la salute il risparmio.....................
Con i primi 10pacchetti non fumati: una pizza e un cinema con gli amici con 20 un maglione o un paio di jens con 30un orologio con 60 una bici con 100 un televisore 15 pollici lcd con 350 un viaggio nel Mar Rosso per 2 con 500 un computer nuovo con 1 anno di fumouno scooter o le vacanze con 5 anniuna auto di media cilindrata con 10 anniuna auto di grossa cilindrata una vitauna villa in moltissimi posti lontani dall'italia    

Leggi tutto l'articolo