NOTIZIARIO DI MAGGIO

CELEBRIAMO IL NOSTRO PRIMO CONGRESSO EUCARISTICO PARROCCHIALE 3  - 17 MAGGIO 2009 Abbiamo pregato durante tutto questo anno liturgico, sia nella Comunità liturgica ogni domenica nelle SS.
Messe, sia personalmente e singolarmente nelle preghiere d’ogni giorno, per le buona riuscita del Congresso Eucaristico, apportatore di fulgide grazie per tutta la nostra gente, fonte di benedizione per tutti  vicini e lontani, giovani adulti e anziani.
Continuiamo ancora a pregare in questi giorni di Congresso, ma specialmente mostriamo il nostro amore alla EUCARISTIA, a questa presenza del Signore, partecipando ai vari appuntamenti celebrativi sia nell’adorazione, che nei gruppi familiari per un ultimo discernimento circa il progetto comunitario che insieme a tutto il popolo abbiamo costruito.
Stringiamoci con forza intorno a LUI, GESÙ, che  nella sua PASQUA, giovedì santo, ci ha lasciato il grande dono della sua presenza nel Santissimo Sacramento dell’altare: “IO SONO IL PANE VIVO DISCESO DAL CIELO, CHI MANGIA DI ME VIVRÀ PER ME…IL PANE CHE IO DARÒ È LA MIA CARNE PER LA VITA DEL MONDO”.
È Lui, fratelli e sorelle, la nostra vita, è Lui il nostro sostegno nelle difficoltà e nei nostri problemi quotidiani, a Lui effondiamo il nostro cuore per una ispirazione di conforto, di luce nuova, di forza, per affrontare tutte le difficoltà della nostra vita, specialmente quando incrociamo i momenti della tristezza, della sofferenza e del dolore.
“Venite a mangiare” ha detto ai suoi apostoli sulle rive del lago dopo la sua risurrezione.
Lo ripete anche a noi.
Venite a mangiare.
Il pane del cielo è il cibo che si sostiene nel cammino verso la patria del cielo.
Auguro a tutti, singoli e famiglie, la gioia profonda della partecipazione a questo forte evento di grazia, mettendo Lui al primo posto almeno in questa grande occasione celebrativa.
  Don Rino, parroco       Altre iniziative del mese di Maggio ------------------------------------------------------- - 1° Maggio pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Corfecciano (apertura del mese Mariano), recita del Santo Rosario (ore 17,00) e Santa Messa a conclusione (ore 18,00).
Si può arrivare sul posto fino dalla mattina portando pranzo a sacco da condividere fraternamente “mettevano in comune i loro beni e non c’era tra loro distinzione”.
Per chi se la sente alle ore 9,00 un gruppo di “temerari” partirà dalla piazzetta in bicicletta.
  - Recita del Santo Rosario nelle zone pastorali, anche tutte le settimane a piccoli gruppetti fra [...]

Leggi tutto l'articolo