NUGGETS CON CREMA DI CAROTE E CIPOLLE

Nuggets con crema di carote e cipolle Continua la settimana dei secondi e ho pensato che sarebbe stato carino proporre una ricetta semplice ma gustosa.
E' venuta perciò da sè l'idea di proporre un secondo "classico", molto anglosassone, che ormai spopola anche qui in Italia da molti anni: i nuggets.
La mia ricetta è molto semplice e sono sicura che farà contente chi ha figli perchè normalmente i bambini li adorano.
L'ho abbinata a una facilissima crema di carote e cipolle perchè è l'unico modo che ho per far mangiare un po' di verdure a mia figlia di mezzo che, altrimenti, vivrebbe solo ed esclusivamente di patate.
  INGREDIENTI PER 15 NUGGETS 350 Gr.
Petto di pollo 1 Uovo Latte q.b.
Pangrattato q.b.
Farina 00 q.b.
olio per friggere sale PER LA CREMA DI CAROTE E CIPOLLE 5 Carote 1/2 Cipolla Olio di oliva   PROCEDIMENTO Macinate con un mixer il petto di pollo.
In una ciotola sbattete l'uovo e unite la carne, il sale e amalgamate bene fino a ottenere un composto morbido e ben lavorabile.
In una ciotola mettete il latte e in due piattini separati mettete il pangrattato e la farina.
Inumiditevi le mani e, aiutandovi con un cucchiaio per poter fare nuggets di dimensioni simili, prendete un po di composto di carne formando una pallina; passatela prima nella farina, poi nel latte e infine nel pangrattato.
Continuate finchè non finirete il composto di carne.
In una padella mettete abbondante olio per friggere e, appena sarà caldo, friggete i nuggets cuocendoli finchè non saranno ben dorati.
PER LA CREMA Affettate le carote a rondelle e la cipolla a fettine.
In una padella mettete un po' di olio di oliva e fate rosolare la cipolla facendo attenzione a non bruciarla.
Aggiungete le carote salate e fate cuocere aggiungendo un po' d'acqua senza farla consumare tutta (vi servirà dopo per emulsionare la crema).
Una volta cotte mettete il tutto nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungete un filo d'olio e un po' di acqua di cottura delle carote.
Frullate fino a ottenere una crema omogenea.
Inpiattate insieme ai nuggets e....Buon Appetito!

Leggi tutto l'articolo