Napoli - Besiktas finisce 1 - 1, il City vince 3 - 1 sul Barça; 4° turno di Champions, primi risultati e classifiche

Il quarto turno della fase a gironi della Champions League 2016 - 2017 ha preso il via oggi, martedì 1 novembre 2016, con i primi otto incontri in programma.
Per le italiane toccava al Napoli riscattarsi contro i turchi del Besiktas dopo la sconfitta subita al San Paolo; da un punto di vista del gioco i partenopei esprimono come al di consueto il proprio calcio, ma restano decisamente "spuntati" e soffrono particolarmente il grande pressing degli avversari.
Nel secondo tempo sono i turchi a passare in vantaggio con un rigore trasformato da Quaresma e concesso per un tocco di mano in area di Maksimovic.
A rimettere il risultato in pari ci pensa però Hamsik con un gol bellissimo dal limite dell'area e nel finale la squadra di Sarri sfiora più volte la vittoria, ma l'assenza di una vera punta sembra essere sempre più determinante.
Nell'altra sfida del Gruppo B il Benfica vince 1 - 0 sulla Dinamo Kiev e si porta in testa al Gruppo a pari punti con il Napoli.
Tra le altre sfide odierne spiccava quella tra Manchester City e Barcellona con la squadra di Guardiola che doveva riscattarsi dopo il 4 - 0 subito al Camp Nou.
La sfida si mette subito in salita per i citizens che vanno in svantaggio e subiscono il Barça per almeno 20 minuti.
Dopo il pareggio, però, il copione cambia; nel secondo tempo il City prende il largo e vince 3 - 1, sprecando anche diverse altre occasioni per arrotondare il punteggio.
Partite complicate per Arsenal, Bayern di Monaco, Atletico Madrid e Paris Saint Germain: tutte però vincono, anche se soffrendo, con i gol decisivi messi a segno nei finali di partita.
Ecco di seguito quindi i primi otto risultati e le altre otto sfide in programma domani relative al quarto turno di Champions League:   4° Turno - martedì 1 Novembre 2016 Besiktas 1 - 1 Napoli Benfica 1 - 0 Dinamo Kiev Borussia Mönchengladbach 1 - 1 Celtic Manchester City 3 - 1 Barcellona Atletico Madrid 2 - 1 Rostov PSV 1 - 2 Bayern Monaco Ludogorets 2 - 3 Arsenal Basilea 1 - 2 Paris Saint Germain 4° Turno - mercoledì 2 Novembre 2016 Monaco - CSKA Mosca Tottenham - Bayer Leverkusen Borussia Dortmund - Sporting CP Legia - Real Madrid Copenhagen - Leicester Porto - Club Brugge Siviglia - Dinamo Zagabria Juventus - Lione Ed ecco le classifiche dei Gruppi di Champions League dopo i primi otto risultati del quarto turno:   GRUPPO A Clubs P W D L F A +/- Pts Arsenal FC 4 3 1 0 12 3 9 10 Paris Saint-Germain 4 3 1 0 9 3 6 10 FC Basel 1893 4 0 1 3 2 8 -6 1 PFC Ludogorets Razgrad 4 0 1 3 4 13 -9 1   GRUPPO B Clubs P W D L F A +/- Pts SL Benfica 4 [...]

Leggi tutto l'articolo