Napoli-Inter secondo Sarri: "Sfida scudetto? Ora rido..."

Va via di fretta perché ha fame: "L'Inter? Voglio solo andare a cena".
Non parla di bestemmia Maurizio Sarri, quando gli nominano lo scudetto.
Ma siamo lì.
Il Napoli tornerà da Bruges con la quinta vittoria in cinque partite in Europa League, un'altra conquistata senza subire gol.
Ma la mente va a lunedì, quando si giocherà Napoli-Inter.
La mente di tutti, non quella di Sarri: "Mi viene da ridere quando sento parlare di sfida-scudetto - dice -.
Mancano ancora 25 gare e dunque faccio fatica a giudicare il prossimo impegno poco più che una partita importante.
Altre volte ho visto in passato dire che il campionato era chiuso una domenica e riaperto quella successiva".
Sarri vorrebbe solo godersi il momento, ma tutta la città freme per la partita che potrebbe regalare al Napoli il primato in classifica: "Quel che so per certo - spiega l'allenatore- è che noi faremo tutto il possibile per dare una soddisfazione ai nostri tifosi.
E per il momento questa è l'unica cosa che conta".
Il tecnico analizza il successo sul Bruges, ottenuto nonostante l'assenza di molti titolari e di fatto di motivazioni, visto che gli azzurri erano già sicuri persino del primo posto, oltre che della qualificazione ai sedicesimi: "La partita di stasera - osserva Sarri - era difficile per noi soprattutto a livello mentale.
Invece i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto il loro dovere con concentrazione".
E a chi gli chiede se, visto l'utilizzo di più terzini, si sia ispirato al Bayern, l'allenatore risponde così: "Non guardo molto le squadre straniere e se lo faccio, lo faccio solo per divertimento.
Chiaro che un Bayern-Barcellona me lo guardo con piacere, ma sinceramente credo che ognuno debba scendere il proprio modo di giocare in base alle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione.
Stasera la penuria di attaccanti mi ha costretto, per dare un po' di riposo ad Hamsik e Callejon, a schierare tutti gli esterni difensivi di cui disponevo".
Viva la sincerità.

Leggi tutto l'articolo