Napoli, assalto alla guardia giurata: poliziotto in pensione sventa rapina in banca

Cronaca 25 novembre 2016 12:51 Napoli, assalto alla guardia giurata: poliziotto in pensione sventa rapina in banca Articolo di Ciro Cuozzo Hanno cercato di disarmare la guardia giurata all’esterno di una banca ma sono stati messi in fuga grazie anche all’intervento di un poliziotto in pensione.
E’ quanto successo questa mattina in via Pietravalle a Napoli, strada che si trova a metà tra gli ospedali Cardarelli e Policlinico.
Intorno alle 11.30 tre malviventi sono entrati in azione all’esterno della filiale della Deutsche Bank.
I banditi, non è ancora chiaro se fossero armati di pistole, hanno cercato di disarmare la guardia giurata per poi irrompere all’interno della banca.
Provvidenziale però è stata l’azione di un poliziotto in pensione, che, intervenuto a difesa della guardia giurata, è riuscito a mettere in fuga i rapinatori.
Uno dei tre è stato fermato ed in questo momento si trova negli uffici di polizia dell’Upg.
Durante le fasi concitate della fuga è stato esploso un colpo d’arma da fuoco, non è ancora ben chiaro se dal poliziotto o dalla guardia giurata, che, tuttavia – secondo quanto riferito dalla polizia -, non ha ferito i due ladri.
Possibile che uno dei due rapinatori riusciti a fuggire non si sia recato in ospedale per farsi medicare.
La polizia infatti sta effettuando verifiche in tutti gli ospedali di Napoli e provincia ma, al momento, non risultato persone ferite da colpi d’arma da fuoco.
https://www.vocedinapoli.it/2016/11/25/napoli-assalto-alla-guardia-giurata-poliziotto-in-pensione-sventa-rapina-in-banca/

Leggi tutto l'articolo