Natale in Sicilia, un sondaggio sull’immagine pubblicitaria

Ha debuttato sui media nazionali, nella seconda domenica dell’avvento la campagna pubblicitaria prevista dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, con l’obiettivo di portare i turisti in Sicilia durante il periodo di Natale. Un’azione meritoria che fa seguito alla precedente programmata nei maggiori aeroporti nazionali, ma che ha suscitato reazioni e non poche critiche per la qualità espressiva del messaggio che a detta di molti potrebbe inficiare la validità dell’azione stessa. I commenti su facebook si rincorrono e dal web abbiamo raccolto due dei commenti più significativi scritti da un operatore turistico ed un pubblicitario. Secca la reazione di Dario Ferrante, managing director & ceo di Tour Plus Sicilia: “A parte quel logo e quello slogan imbarazzanti…ma é veramente questa la nuova immagine promozionale della Sicilia? Ma cosa dovremmo attirare con quella rappresentazione cupa e lacrimevole…i turisti amanti della tristezza?!”.
Più articolato invece il parere di Carl...

Leggi tutto l'articolo