Nave - 5° Prova Campionato Società Corsa in Montagna della FIDAL

Il sentiero del Marrone della Valle del Garza, una bella corsa dove la montagna è stata protagonista soprattutto in discesa; bellissima infatti sia la discesa che l'ultimo "panettone" dopo l'8° km prima della volata finale...  Ottima anche la logistica gara, tutto nella zona del campo sportivo, ristoro, docce calde e premiazioni; da notare che anche qui tutto è stato fatto con 3,00 euro d'iscrizione (bottiglia di vino compresa).
La gara era valevole come 5° ed ultima prova del Campionato provinciale di Corsa in Montagna ed inoltre valida per il titolo di Campione Provinciale individuale.
167 gli atleti al via, con il vincitore assoluto che ha corso sui sentieri di casa Badini Cristian in 39'01" e l'ultimo classificato un certo Togni Giuseppe (ricordiamo del 1926, già 84 anni) che ha chiuso in 1h50'00".
La  New Athletics Sulzano direi che si è ben comportata, portato a casa anche un titolo provinciale nella MM40 grazie a BANI Franco; ben 7 gli atleti presenti che ci hanno permesso di piazzarci al 5° posto nella classifica di società su 26 partenti; davanti ovviamente le solite Lumezzane, Rebo, BS Marathon e Free-Zone.
Per le classifiche complete, clicca qui; per il percorso Garmina, clicca qui.
Ecco il dettaglio dei nostri:  

Leggi tutto l'articolo