Nba, Bargnani e l'infortunio: "Non credo sia grave, ma..."

Il Mago ha saltato la vittoria di Brooklyn con Phoenix e potrebbe perdersi anche il primo derby della stagione con New York: "Non so, vedremo".I Nets conquistano la loro quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche, sconfiggendo i Suns 94-91, ma Andrea Bargnani non può dare il suo contributo.
Colpa del risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro, lo stesso infortunio che lo aveva rallentato durante la preseason.
L’azzurro, che ha assistito alla gara in “abiti civili”, lascia per primo lo spogliatoio e risponde in modo frettoloso alle domande sul suo infortunio.
“Non credo sia nulla di grave, non ho nemmeno fatto una risonanza magnetica visto che sembra una cosa da poco - dice Bargnani mentre lascia il Barclays Center - vediamo come vanno le cose giorno dopo giorno”.
Venerdì però c’è la partita più attesa di questo inizio di stagione, il ritorno al Garden per affrontare la sua ex squadra e magari per incrociare quel Phil Jackson che nella offseason di certo non è stato tenero con il Mago.
Possibilità di vederlo in campo? “Non so, vedremo”.
Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Hollins il quale nel prepartita aveva sottolineato di non conoscere i tempi di recupero di Bargnani, tutto dipenderà quindi da come il muscolo risponderà alle terapie nelle prossime ore.
Il suo recupero per la sfida contro i Knicks però realisticamente sembra abbastanza complicato.I Nets, intanto, sembrano aver finalmente imboccato la strada giusta.
Anche la panchina sta cominciando a dare un contributo importante, a cominciare dall’altro ex Knicks del roster di Brooklyn, quel Shane Larkin, anche lui punzecchiato da Phil Jackson durante l’estate, che non vede l’ora di disputare il derby newyorchese.
I Nets dopo il difficile inizio di stagione, adesso possono godersi la Grande Mela e provare a risalire la china grazie alla gare casalinghe (ben 20 tra dicembre e gennaio) e magari avvicinare i “cugini” newyorchesi che affronteranno appunto, per la prima volta in questo campionato, venerdì

Leggi tutto l'articolo