Nella tua coppia, sei sempre tu a programmare i weekend? Ecco cosa significa

Quando si è in coppia sarebbe bene prendere insieme tutte le decisioni, anche quelle che riguardano il weekend.
Se nonostante la tua relazione vada a gonfie vele tocca sempre a te decidere come trascorrere i fine settimana forse sarebbe il caso di fermarsi a rifflettere.
Secondo gli psicologi, infatti, il tuo atteggiamento potrebbe far male alla coppia, in quanto l'altra parte inizierà a darti per scontata e non apprezzerà più come dovrebbe i tuoi sforzi.
Il fatto che ci sia sempre e solo tu a preoccuparti su come trascorrere le giornate insieme a lui potrebbe inoltre dare una serie di importanti indizi su come lui vive la vostra storia.
Ecco cosa potrebbe nascondere il suo atteggiamento.
Ha paura di non essere apprezzato: se in passato lui ha organizzato qualcosa per te ma non è riuscito a conquistarti con il suo piano, potrebbe aver deciso di lasciare a te l'iniziativa per evitare un altro fallimento.
Semplice pigrizia: in alcuni casi il motivo per cui sei sempre tu a pianificare i weekend è semplicemente perché sei quella a cui piace farlo.Cosa che non si può dire di lui.
Il tuo partner non è motivato: se si tratta di una situazione momentanea e lui sta vivendo un periodo particolarmente difficile, continua pure ad organizzare tu i weekend per non stressarlo.
Se la cosa persiste, però, stai attenta: la mancanza di energia è uno dei primi segnali che accompagnano uno stato depressivo.
Non c'è più la stessa connessione: se lui ha smesso da un po' di preoccuparsi dei vostri piani, potrebbe avere in un certo senso anche aver perso un po' d'interesse.
In questo caso sarebbe bene parlarne.
Non gli importa: potrebbe semplicemente non essere interessato all'organizzazione perché l'importante è trascorrere del tempo insieme.
Gli andrebbe bene qualsiasi cosa.
Non è più attivo per colpa tua: se lui era molto propositivo ma tu hai bocciato le sue proposte potrebbe aver gettato la spugna per causa tua.
Invece che decidere di comune accordo come un tempo preferisce non collaborare, lasciando prendere a te le redini della situazione.
Insomma, la non collaborazione di un partner nella programmazione dei weekend offre diverse chiavi di lettura, ma prima di giungere a conclusioni affrettate sarebbe bene discutere e cercare insieme una soluzione all'eventuale problema.

Leggi tutto l'articolo