Neri per Caso: esce il 26 ottobre 'Donne-Angoli diversi vol.2' il nuovo album

Donne-Angoli diversi vol.2 e' il nuovo album dei Neri per Caso: un disco di duetti al femminile, in uscita il 26 ottobre, dopo il grande successo di Angoli diversi vol.
1 il lavoro precedente, sempre interamente a cappella, in duetto con grandi artisti italiani che, nel 2008, e' culminata nell’emozionante incontro artistico con Mango, Mario Biondi, Claudio Baglioni, Neffa, Lucio Dalla, Luca Carboni, Gino Paoli, Samuele Bersani, i Pooh, Alex Britti e Raf.
Frutto di una lunga e accurata ricerca di suoni, sfumature, vibrazioni affrontata negli ultimi due anni, “Donne” non abbandona la riuscita formula dei duetti e la accosta al sogno nel cassetto del gruppo, di confrontarsi con alcune delle più belle voci femminili che la musica italiana ci ha regalato negli ultimi anni.
 Si passa dai nomi che hanno fatto e fanno grande la storia della musica italiana - Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Mietta, - alle interessanti voci della “nuova guardia” come Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Noemi, Karima Ammar, Dolcenera.
Inoltre, il disco si impreziosisce di un “duetto virtuale” con Mia Martini La Tracklist di 'Donne' 01.
Maniac feat.
Alessandra Amoroso 02.
E La Luna Bussò feat.
Loredana Bertè 03.
Il Cuore E' Uno Zingaro feat.
Dolcenera 04.
Aria Di Vita feat.
Giusy Ferreri 05.
Street Life feat.
Karima 06.
Ain't No Mountain High Enough feat.
Wendy Lewis 07.
Minuetto Neri Per Caso & Mia Martini 08.
Baciami Adesso feat.
Mietta 09.
Come Si Cambia feat.
Noemi 10.
Io Che Amo Solo Te feat.
Ornella Vanoni  

Leggi tutto l'articolo