Nessuno batte 007, Spectre ancora in vetta

Box Office Italia Spectre - 007 domina il weekend e mantiene il primo posto con 2.5 milioni di euro. Spectre - 007 è ora il quarto incasso di stagione con 8.8 milioni di euro e la prospettiva di chiudere a 11-12 milioni.
Tra le tante new entry della settimana la migliore è Matrimonio al Sud, che raccoglie 1.1 milioni di euro e per poche migliaia di euro riesce a superare Pan - Viaggio sull'isola che non c'èche comunque può essere soddisfatto del suo esordio, visti i catastrofici flop ottenuti più o meno ovunque.
Quarto posto e milione sfiorato per Gli ultimi saranno ultimi, mentre Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts inizia a perdere quota.
In coda troviamo le altre new entry: bene Premonitions e Il segreto dei suoi occhi, male By the Sea del duo Pitt/Jolie che viaggia con una media per sala molto deludente.
Il prossimo weekend arrivano ben 13 film in sala, ma l'unico che può ambire alla vetta è ovviamente Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II.
Attenzione però a Loro chi?,Dobbiamo parlare, Mr.
Holmes - Il mistero del caso irrisolto e Miss Julie.
Box Office USA In America nessuna novità, rispetto alla settimana scorsa, con Spectre - 007 saldamente in testa con 35 milioni (ed un totale di 130 milioni e 543 nel mondo grazie all'ottima partenza cinese, con 48 milioni di dollari che rappresentano il miglior incasso d'esordio per un film in 2D) e Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts con 24 (ed un totale di 82 in America e solo 90 nel mondo). Spectre - 007 sta andando peggio di Skyfall, che arrivò a 300 milioni in America, mentre stavolta, riuscire a superare quota 200, sarebbe un ottimo risultato.
Nessuna delle new entry fa il botto: la migliore èNatale all'improvviso con 8 milioni, mentre The 33 si ferma a 5.8 e My All American finisce addirittura fuori dalla top ten con appena 1.4 milioni.
La vera sorpresa della settimana è l'incredibile performance di Prem Ratan Dhan Payo, film indiano che raccoglie quasi 2.4 milioni con una media per sala di oltre 8mila euro.
Il fim ha fatto anche segnare il miglior incasso d'esordio di sempre per un film di Bollywood in India.
La prossima settimana arriva l'atteso ultimo episodio della saga di The Hunger Games, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II, che dovrebbe partire con almeno 120 milioni di dollari, assieme a The Night Before e Il segreto dei suoi occhi, remake del capolavoro argentino vincitore del Premio Oscar qualche anno fa. 

Leggi tutto l'articolo