Nicola D´Adamo (PD): "Diciamo la verità: abbiamo subito una sonora sconfitta!"

Riceviamo e pubblichiamo  Con una marea di voti non siamo riusciti ad eleggere nel Vastese alcun consigliere del PD.
Ed a Vasto ha vinto Peppino Forte, non il PD! Leggo da diversi "avvocati difensori" che il centrosinistra ha superato di gran lunga il centrodestra, che l´Amministrazione Lapenna ha tenuto, che il PD di Vasto ha ottenuto successo ecc.
ecc.....
Io invece penso che, se vogliamo essere apprezzati dai cittadini, bisogna dire le cose come stanno.
L´onestà intellettuale premia sempre.
Nel comprensorio di Vasto noi abbiamo subito una sonora sconfitta: con una marea di voti non siamo riusciti ad eleggere  alcun consigliere regionale del PD della nostra zona.
Tutto ciò nonostante durante la campagna elettorale ci siamo sforzati di far capire ai locali dirigenti di partito che bisognava puntare su chi aveva la possibilità di farcela, vale a dire su Peppino Forte.
E i numeri finali parlano chiaro: il PD nel Vastese ha ottenuto 7.701 voti,  di cui circa 3.000 a Forte (su un totale  provinciale di 3.161).
Ma con 7.701 voti e con un lavoro "scientifico", si potevano addirittura eleggere due consiglieri regionali, perché gli eletti Camillo D´Alessandro e Franco Caramanico hanno riportato rispettivamente 3.734 e 3200 voti (3.161Peppino Forte non eletto).
Ma come tutti sanno, a livello provinciale c´era un tacito accordo che bisognava eleggere un ex Margherita ed un ex DS  e si è fatto in modo che ciò avvenisse, con la complicità diretta o indiretta, con azioni tutte "politically correct", di parecchi dirigenti locali della nostra zona ex Ds ed ex Margherita.
Tale indirizzo però, a conti fatti,  ha determinato un impoverimento della rappresentanza politica del PD nella zona, perché prima della bufera noi il rappresentante ce l´avevamo, adesso no! E questo crea non poca amarezza, anche alla luce del fatto che altri partiti con meno voti hanno certamente fatto meglio di noi, tanto che l´UDC che nel comprensorio ha ottenuto 2.497 voti ha espresso Antonio Menna, Rialzati Abruzzo (4.161 voti nel Vastese ) Tonino Prospero, l´IDV (7.077 voti nel Vastese) Paolo Palomba, unico rappresentante del centrosinistra all´Emiciclo.
Infine vorrei ricordare agli "avvocati difensori" di cui sopra - svolgendo ...anch´io la stessa funzione, ma da diversa angolazione - che il successo del PD a Vasto ha un nome e cognome: Giuseppe Forte.
Se si fosse presentato qualsiasi altro candidato, il partito avrebbe preso metà voti.
So che molti non saranno d´accordo con me e pioveranno opinioni contrarie, ma come diceva George [...]

Leggi tutto l'articolo