Nils Frahm - "All Melody" (Erased Tapes, 2018).

"All Melody" è il nuovo album del producer e compositore Nils Frahm che torna a un anno di distanza dall’EP "Solo-Remains" e a due da "Solo", lavoro nato in occasione del piano day.
Il nuovo disco – racconta la press release – è stato ideato nello studio che il producer si è costruito a Berlino: «Sin dal giorno in cui Nils mise piede nello studio di registrazione di un caro amico – si legge nel comunicato stampa – ebbe la visione di crearne uno tutto suo ed oggi è orgoglioso di presentare Saal 3, una sala all’interno dello storico edificio Funkhaus costruito nel 1950.
Ed è qui che l’artista ha passato gli ultimi due anni, distruggendo e ricostruendo interamente l’intero spazio, dalle mura alla parte elettrica, fino, ovviamente, alla parte strumentale, dove ha persino realizzato un pipe organ.
Mentre i suoi precedenti lavori erano dei concept album, da "Felt" (2011), registrato in una chiesa riverberante che gli ha permesso di captare il suono del suo respiro, a "Screws" (2012), suonato...

Leggi tutto l'articolo