Nipponsai a Torrile (PR)

Nausica Opera di Parma è lieta di presentare NIPPONSAI, la prima Festa Provinciale di tradizioni e cultura giapponese che si svolgerà il primo Maggio 2008 dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso il Parco Sant’Andrea di Rivarolo di Torrile.
La manifestazione ha il patrocinio del consolato del Giappone a Milano, della Provincia di Parma, del comune di Sorbolo e del Comune di Torrile in cui avrà luogo l’evento.
Il programma prevede la cerimonia iniziale alle ore 11:00 di giovedì primo maggio, con saluti e ringraziamenti alle autorità, seguendo con il coro polifonico l’Incontro Musicale di Sorbolo che canterà “Va pensiero” tratto dal Nabucco di Verdi e la famosa canzone nazionale giapponese Hamabenouta.
A seguito il programma prevede il “ballo dei ventagli” del Centro Danza e Teatro di Correggio, dimostrazioni nel parco, di arti marziali giapponesi eseguite dalla Sezione Karate Sen No Sen di Parma, assaggi di cucina e birra giapponese, scuola di sushi su prenotazione con originale cuoca giapponese, mostra di fotografia, cultura del tè giapponese, dimostrazione di scrittura giapponese, esposizioni di Kimono, Ikebana, tradizioni e curiosità.
Nella festa NIPPONSAI sarà presente in collaborazione con Nausica, anche l’associazione internazionale giapponese di lingua e cultura Language Station Hippo.
Il Parco Sant’Andrea oltre alla disponibilità di assaggi di cucina giapponese e nell’ottica dell’interscambio culturale, fornirà un menù assaggio di tradizioni parmensi.
Sostenitore della manifestazione il Centro Auto Honda di Franco Reggiani a Parma.

Leggi tutto l'articolo