Nokia Lancia Lumia 505, lo Smartphone con Windows Phone 7.8

Nokia sembra aver preso la strada di Samsung che in poco tempo ha letteralmente “sfornato” molti nuovi dispositivi dotati del nuovo Windows Phone di Microsoft.
Ultimo, solo in ordine cronologico, risulta essere il nuovo Lumia 505 apparso sul sito ufficiale spagnolo dell’azienda e che propone delle caratteristiche di ottimo compromesso tra i top di gamma e fascia media.
Il Nokia Lumia 505 è un device di fascia medio/bassa dotato di un display AMOLED da 3.7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel.
Il suo processore risulta essere un Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A Single Core, accompagnato da 256MB di memoria RAM, connettività WiFi, Bluetooth e 4GB di memoria integrata non espandibile.
La batteria in dotazione risulta essere da 1300 mAh.
Il Lumia 505 presenta un design colorato piacevole agli occhi e decisamente in linea con la filosofia dei nuovi Lumia.
Per il reparto multimediale parliamo di un dispositivo con una fotocamera prestigiosa da 8 megapixel che permette però di eseguire filmati a 30 fps ma ad una risoluzione di 640 x 480 pixel.
Il sistema operativo con cui prevede Nokia di far uscire il nuovo Lumia 505 sarà la versione 7.8 di Windows Phone, del quale la casa finlandese ha da poco rivelato le caratteristiche.
Il Lumia 505 sarà disponibile in nero, rosa e rosso, anche se al momento ancora non sono stati resi disponibili i prezzi del nuovo dispostivo ne tanto meno il prezzo della sua commercializzazione e i tempi della stessa.
Fonte e Photo Credits: fanpage.it

Leggi tutto l'articolo