Nokia Lumia 1020, uno smartphone con fotocamera da ben 41Mp

A fine Settembre è stata annunciata  l'uscita del Nokia Lumia 1020 con un prezzo che si aggirerà sui 700 euro che darà filo da torcere ad altri smartphone di fascia alta.
La vera caratteristica più discussa di questi giorni è la straordinaria fotocamerà che avrà 41Mp, sarebbe il primo smartphone ad avere una fotocamera così potente e avanzata quasi piu di una reflex.
Ma comunque per restrizioni del firmware non potremo usare tutti i 41Mp come testato in tanti smartphone.
Avrà un flash allo xeno e tecnologie per la fotocamera come pureview e sei lenti Carl Zeiss, stabilizzatore ottico con sensore CMOS e BSI.
Ha un magnifico display da 4,5" pollici con tecnologia puremotion HD+, clear black per un nero più profondo e il sempre utilizzato gorilla glass per rendere lo schermo più resistente.
Ha un processore e una ram potentissima di tutto rispetto: processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 Ghz dual core ed è il primo a montare una ram di 2Gb.
Il sistema operativo è l'ormai noto Windows Phone 8 e una memoria interna di ben 32Gb espandibile fino a 64.
Naturalmente porta tutto il set di Office.
La batteria è 2000 Mhz un po poco per un cellulare così.
Ecco riassunte tutte le caratteristiche:   Display Dimensione display: 4,5 '' Tecnologia di visualizzazione: ClearBlack Display per neri più profondi, AMOLED  Tecnologia touchscreen: super sensibile, reattivo all’uso di unghie e guanti  Fotografia Dimensione sensore fotocamera principale: 41 MP, PureView  Tipo di Flash della fotocamera: Flash allo Xeno  Gestione dell'alimentazione Autonomia massima in conversazione 2G: 19,1 h Autonomia massima in conversazione 3G: 13,3 h Autonomia in riproduzione musicale: 63 h Ricarica wireless: Supportata da cover accessoria  Processore Nome del processore: Snapdragon™ S4  Tipo di processore: Dual-core 1.5Ghz  

Leggi tutto l'articolo