Nokia Music Store – La tua musica, a modo tuo

Con milioni di brani dei principali artisti, etichette indipendenti e hit locali, il Nokia Music Store permette alle persone di scaricare e ascoltare musica direttamente sul proprio dispositivo Nokia o sul PC.
Incluso nell’offerta Ovi by Nokia, il Nokia Music Store, con il suo interessante servizio di download e streaming, consente all’utente di collegarsi alla musica che desidera, secondo la modalità che preferisce.
Attraverso un unico account, gli appassionati di musica possono accedere a Nokia Music Store attraverso il proprio PC oppure direttamente dai dispositivi Nokia ottimizzati, a partire dai modelli Nokia N81 e Nokia N95 8GB.
E’ possibile navigare e  ricercare musica, reperire consigli o cercare i propri artisti preferiti, canzoni o album: tutto dal palmo della propria mano.
Una volta trovato un brano interessante, si può decidere di salvarlo nella propria wishlist e comprarlo in un secondo momento, oppure scaricarlo immediatamente sul proprio dispositivo portatile, senza doverlo prima salvare sul computer.
È inoltre possibile trasferire le canzoni acquistate dal computer ai dispositivi compatibili Nokia, incluso il Nokia 5310 XpressMusic e il Nokia 5610 XpressMusic.
Sono disponibili varie opzioni di pagamento: carta di credito, PayPal e buoni prepagati.
Il Nokia Music Store sarà disponibile sui principali mercati europei a partire dal prossimo autunno, con l’apertura di altri store in Europa e Asia prevista per i mesi successivi.
Il prezzo delle singole tracce sarà di 1,00 euro, gli album partiranno invece da 10,00 euro e l’abbonamento mensile per lo streaming su PC costerà 10,00 euro.
“Il Nokia Music Store rappresenta la combinazione ideale tra grande musica e dispositivi sofisticati, il tutto all’insegna della semplicità d’uso.
Si può scegliere tra un catalogo musicale vastissimo, che comprende anche le hit del proprio paese, e scaricare le tracce direttamente sul proprio dispositivo Nokia” ha commentato Tommi Mustonen, head of Nokia’s music activities.
“Si può scegliere se acquistare le canzoni e scaricarle direttamente sul proprio dispositivo Nokia o sul PC, oppure ascoltare in streaming un numero illimitato di canzoni in versione integrale sul proprio computer.
L’opzione di streaming illimitato è un’ottima occasione per scoprire musica nuova e il servizio di download integrato mobile/PC permette di creare facilmente una collezione musicale da portare sempre con sé.” Con milioni di tracce delle principali case discografiche e migliaia di etichette indipendenti di tutto [...]

Leggi tutto l'articolo