"Non mi puoi manipolare!": percorso breve di gruppo a Roma

DIFENDERSI DALLA MANIPOLAZIONE RELAZIONALE PERCORSO BREVE DI GRUPPO A ROMA SULLA DIPENDENZA AFFETTIVA  E LA MANIPOLAZIONE (GIUGNO/LUGLIO 2014)     Calendario e temi degli incontri LUNEDI’ 30 GIUGNO 2014:“Dipendenza affettiva, paura dell’abbandono e manipolazione relazionale”: riconoscere il circolo vizioso per uscirne.
LUNEDI’ 7 LUGLIO 2014:“Ama amandoti”: come costruire una relazione affettiva sana senza rinunciare a se stessi.
LUNEDI’ 14 LUGLIO 2014: “Non mi puoi manipolare!”: difendersi dalla manipolazione affettiva e farsi rispettare secondo i principi dell’assertività.
Finalità: nel corso dei tre incontri di gruppo previsti verranno forniti gli strumenti per imparare a riconoscere e gestire gli stati problematici tipici della dipendenza affettiva, in particolare la paura dell’abbandono e la sensazione di impotenza nella gestione autonoma degli eventi di vita.
Il percorso aiuterà inoltre i partecipanti a riconoscere e a difendersi dai meccanismi della manipolazione relazionale e di far luce su questi pericolosi meccanismi, al fine di migliorare la propria autostima e acquisire nuove e più funzionali modalità relazionali che consentiranno di dare vita a relazioni interpersonali sane basate sul rispetto reciproco e sullo scambio.
Quando: Il percorso di gruppo si svolgerà il Lunedì dalle ore 18.10 alle 19.45.
Dove: Roma, presso l’Istituto A.T.Beck, in Via Gioberti 54 (Zona Termini, a pochi passi dalla Metro A e B) Costi: Il costo per ogni incontro è di 50 Euro MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE La persona interessata a intraprendere il percorso dovrà inviare una email di richiesta di partecipazione (specificando nell’ oggetto dell’email: “Richiesta partecipazione percorso breve di gruppo dipendenza affettiva e manipolazione relazionale”) a uno dei seguenti indirizzi: francesca.sacca@gmail.com dottmarcosalerno@gmail.com La Dott.ssa Saccà e il Dott.
Salerno invieranno il programma dettagliato del percorso affinchè l’interessato possa prenderne visione e confermare la sua adesione.
Successivamente si procederà con un colloquio conoscitivo preliminare all’inserimento nel gruppo.
Conduttori: Dott.ssa Francesca Saccà Email francesca.sacca@gmail.com Cell.
33325207090 Dott.
Marco Salerno dottmarcosalerno@gmail.com Cell.
3474661496

Leggi tutto l'articolo