Norma di Vincenzo Bellini inaugura la stagione 2016/2017 Royal Opera House

Norma, opera di Vincenzo Bellini inaugura Lunedì 26 Settembre la stagione 2016/2017 della Royal Opera House, trasmessa in diretta via satellite in contemporanea in tutte le sale del Mondo e in alcuni cinema Italiani.
Il cartellone (che comprende sei opere ed altrettanti balletti) si apre con una nuova produzione in prima mondiale del Capolavoro operistico di Vincenzo Bellini, in due atti, con un taglio moderno apportato dal regista Àlex Ollé.
La direzione musicale è a cura di Antonio Pappano.
Nel cast brillano il soprano Sonya Yoncheva nel ruolo di Norma (NELLA FOTO), Joseph Calleja nel ruolo dell'amante segreto Pollione, Sonia Ganassi nel ruolo della sacerdotessa Adalgisa e Brindley Sherratt nel ruolo del padre di Norma, Oroveso.
Durata 180' (inclusa introduzione di 15' e intervallo).
“La storia romantica e tragica di Norma, sacerdotessa della Gallia.
Con l’aria “Casta diva”, la protagonista dedica una preghiera alla luna affinché le porti pace.
Durante i tempi dell’occupazione romana, Norma, ha il cuore infranto dal proconsole romano Pollione, dal quale ha avuto due figli, ma che ormai si è innamorato della sacerdotessa Adalgisa.
Costretta dal suo popolo a dichiarare guerra ai romani, al momento di uccidere Pollione, Norma esita e annuncia l’esistenza di una sacerdotessa traditrice della patria che deve essere uccisa: lei stessa.” Distribuzione: Nexo Digital.
Spettacolo unico: Lunedì 26 Settembre - Ingresso: dalle ore 19:45; Inizio del Collegamento: ore 20:15 Bari (Uci Bari Showville, Rione Mungivacca).
Bari (Multicinema Galleria, c.
Italia 15).
Taranto (Cinema Bellarmino, c.
Italia ang.
v.
Bellarmino).
Surbo (The Space Cinema, via R.
Benzi).
Guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=IDsIS5dKjT8 Calendario Completo Opere e Balletti: Leggi

Leggi tutto l'articolo