Notizie buone o cattive?

 Ho trovato un paio di siti interessanti che trattano le stesse problematiche riferendosi all'ubanistica e alla tecnologia sulle risorse naturali.
Credo che siano molto interessanti , questo è un articolato tratto dal sito degli ingegneri per maggiori informazioni andate sul sito.
"L’uso del territorio, l’utilizzazione dell’energia e delle risorse ambientali rappresentano le sfide più serrate e stimolanti per l’uomo d’ingegno.
Oggi, come mai prima, gli ingegneri sono consapevoli ed impegnati su aspetti quali “impatto” e “sostenibilità dello sviluppo”, interpretando consapevolmente e responsabilmente il rapporto tra natura ed ingegno in un’ottica di sicurezza dei cittadini e tutela delle risorse ambientali.
I fabbisogni sempre maggiori di energia portano alla necessità, da un lato, di tutelare le risorse non rinnovabili rivedendo anche gli attuali stili di vita e, dall’altro, di individuare le tecnologie più efficienti e sicure senza pregiudizi e scelte ideologiche.
La vasta eco di catastrofi e delle loro drammatiche conseguenze ha inciso e sta modificando la coscienza civile facendo crescere nella società la domanda di sicurezza e la richiesta di trasformare l’insegnamento derivante da questi eventi in politiche di prevenzione.
L’ingegnere, e l'architetto  nelle diverse modalità di esercizio della propria professione, deve, per formazione, esperienza e sensibilità essere interprete principale del rapporto tra natura e conoscenza." Vedi http://www.ingegneri.info

Leggi tutto l'articolo